La Principessa Sissi: il Cartone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » A d a m ‚
     
    .

    User deleted


    La principessa Sissi (Princess Sissi) è una serie televisiva a cartoni animati prodotta nel 1997 da CinéGroupe, France 3, RAI, e Saban International; si compone di 52 episodi.
    Il cartone narra le avventure della ragazza e del suo fidanzato Franz, e delle traversie che dovrà affrontare il loro amore prima di potersi coronare con il matrimonio e con il suggello dell'impero austriaco con quello ungherese.

    Adattamento
    La storia di questo cartone è molto diversa da quella reale: Elena non è sua sorella, ma una ragazza altezzosa, promessa sposa di Francesco Giuseppe; Sissi abita a Possi e non vi sono riferimenti alla sua parentela con Franz, di cui appare solo il fratello Carl mentre non vi è traccia dell'altro fratello, Massilimiano e la loro madre, Sofia di Baviera viene presentata come imperatrice, quando in realtà deteneva il titolo di arciduchessa. In definitiva la vicenda che viene raccontata è molto più romanzata e intricata di quella reale.

    Trama
    Sissi ha sedici anni. La sua grazia e la sua dolcezza conquistano il cuore del principe Franz, destinato al trono dell'impero Austroungarico: una delle nazioni più potenti dell'Europa del diciannovesimo secolo. È così che una delle storie più romantiche di tutti i tempi è trasposta in cartone animato, in una serie che conquista per la straordinarietà dei suoi personaggi.
    Sissi, Elisabetta di Baviera, futura imperatrice d'Austria, vive nel diciannovesimo secolo; nel periodo in cui l'impero Austroungarico è minacciato dalla guerra. Ma la sua storia è prima di tutto una storia d'amore, e racconta del coraggio e della forza di una giovane donna che combatte una lunga battaglia per non rinunciare al suo amato; non ultimo il disprezzo che la madre dello stesso principe le dimostra. Ma né i complotti a corte, né la guerra né una lunga strada piena di ostacoli, fermeranno questo grande amore.

    Personaggi
    Sissi - Sissi ha sedici anni e vive con i genitori (Il Duca Max, suo padre, e la duchessa Ludovica, sua madre), i fratelli e le sorelle (Kail, Konrad, Tina e la sorellina più piccola) alla corte dell'impero Austro-Ungarico, una delle nazioni più potenti dell'Europa del diciannovesimo secolo. Sissi è una ragazza vivace e graziosa, con lunghi capelli castano ramato e occhi scuri, cresciuta in un ambiente informale e a contatto con la natura. È un'abile nuotatrice, una provetta amazzone e ama la caccia e la pesca, oltre alle lunghe passeggiate per le montagne e nei boschi. Ha due animali domestici: il cane Shedo e il pappagallo Chiacchiera; il suo cavallo nero si chiama Tempest. È una ragazza che lotta per la giustizia e la lealtà, infatti, diventa molto amica di Andrássy, capo dei ribelli ungheresi (allora l'Ungheria era dominio Austriaco, da cui voleva staccarsi). Con la sua grazia e la sua dolcezza conquista il cuore del principe Francesco Giuseppe, futuro imperatore d'Austria. La principessa dovrà affrontare, con coraggio e determinazione, numerosi ostacoli e complotti di corte per non rinunciare al suo amato.
    Il duca Max - È un uomo molto furbo; anche se capo di Possi non è molto ricco, ma riesce sempre a non cedere ai ricatti di Arkas che lo vuole spodestare. Nonostante la sua continua assenza, i figli lo adorano e Sissi, affine al padre per carattere, lo ama più di tutti e lui le ricambia quest'enorme affetto.
    Franz - Futuro imperatore d'Austria e figlio dell'Imperatrice Sofia. Il suo cavallo bianco si chiama Pegaso, che solo Sissi e lui riescono a cavalcare. Perdutamente innamorato di Sissi, allorché riesce a convincere la madre a sposarla. Lui vede in lei tutto ciò che nella sua infanzia non ha potuto fare, come divertirsi, essere libero di far ciò che vuole...
    Carl - Fratello di Franz innamorato anche lui di Sissi, anche se non glielo rivela mai. La aiuta in ogni situazione.
    Andrassi - Capo dei ribelli ungheresi, viene aiutato da Sissi e da suo padre nel cercare un accordo di pace con l'Austria.
    Ida - Fidanzata con Andrassi, anche lei ungherese, miglior amica di Sissi.
    Lady Matilda - è la sua dama di compagnia a corte, padrona di un orfanotrofio a cui lascia tutti i suoi risparmi, Sissi l'aiuta nel suo intento di aiutare questi poveri bambini; lì incontra anche Anita (una bambina che aiutò in un'innondazione dove persero la vita i suoi genitori)
    Il signor Batterscoch - di nazinalità inglese aiuta Sissi nel suo intento di aiutare l'Ungheria, visto che il suo circo è composto da soli ungheresi. I due (matilda e batterscoch) si innamorano dopo poco tempo
    Tommy - È un bambino di 10 anni sincero e leale, ma diventa davvero molto furbo all'occorrenza. Una notte mentre Franz e Carl stavano attraversando il bosco, vennero aggrediti dai lupi il bambino suonò astutamente il corno così gli abitanti della cittadina gli vennero in aiuto. Va sempre in giro con il suo scoiattolo di nome Crock; vive a Possi.
    Helena - È in combutta con il consigliere ed Arkas per sabotare Sissi e diventare così la fidanzata di Franz e futura Imperatrice d'Austria. È molto scortese con i bambini e la povera gente, e, cerca sempre di entrare nelle grazie della sovrana.
    L'Imperatrice Sofia - È molto severa con i suoi figli soprattutto con Franz cui vuole obbligare il fidanzamento con Elena, che crede più seria e cline all'etichetta.
    Greta - domestica a casa di Sissi
    Il signor Batterscoch - circense del circo Zaniouchka
    Kail - fratello di Sissi e gemello di Konrad
    Konrad - fratello di Sissi e gemello di Kail
    La Duchessa Ludovica (la madre)
    Tina (sua sorella)

    Antagonisti
    Il Conte Arkas - Vive a Possi nel suo castello, è molto ricco rispetto al padre di Sissi, che vuole spodestare dal ruolo di padrone della cittadina, con numerosi ricatti e truffe. A Vienna aiuta il Consigliere ZottorniK nei suoi loschi piani per diventare più ricco. Il suo incarico è quello di capo delle spie del consigliere.
    Il Consigliere ZottorniK - È un losco individuo che vuole a tutti i costi sabotare il piano di pace con l'Ugheria. Infatti grazie all'ingenuità della sovrana riesce molte volte nei suoi piani. Alla fine verrà scoperto e costretto a diventare l'inseviente di Elena, che lo ribattezzerà Zotto.
     
    .
  2. « KAJITSU; momose ~
     
    .

    User deleted


    Me lo ricordo questo cartone ** Anche se l'avranno replicato non so quante volte o.o
     
    .
  3. Fiammetta~
     
    .

    User deleted


    L'anno scorso me lo sono rivista tutto su youtube^^
    Sissi è di una bellezza e di una dolcezza inverosimili...difatti per moltissimi aspetti si discosta parecchio dalla Sissi originale!
     
    .
  4. s@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    adoro il cartone
    è grazie al cartone che ho scoperto la storia di Sissi **
     
    .
  5. ~Emily
     
    .

    User deleted


    Io ho visto alcune puntate e mi sono piaciute molto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,911

    Status
    Anonymes!
    Anch'io lo guardavo di mattina ma non mi ha mai coinvolto particolarmente forse sarà perchè, come ha detto Kaji, che lo hanno fatto troppe volte u.u
     
    .
  7. Odette ‚
     
    .

    User deleted


    avete ragione: l'hanno replicato tantissimo!!! xD però ho visto tutte le puntate quando ero bambina ed è un cartone davvero molto bello! ^^
     
    .
  8. s@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    XD lo hanno fatto pure su RaiGulp ihihihi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    5,911

    Status
    Anonymes!
    infatti lo guardavo su rai gulp :P
     
    .
  10. ‚moon princess*
     
    .

    User deleted


    Da piccola amavo questo cartone! Sissi era la mia eroina! *-*

    Lo riguarderei volentieri, credo, anche se è passato tanto tempo xD
     
    .
  11. *tiamo*
     
    .

    User deleted


    waa avete ragione l'hanno replicato tantissime volte però mi ricordo quando lo vedevo *w*
     
    .
  12. R@ff@
     
    .

    User deleted


    E anche il cartone mi piaceva un sacco!Da piccola ne ero proprio fissata,pensate che avevo il costume di Carnevale da Sissi *stupendo,me lo ricordo ancora,un lungo abito rosso,la parrucca bionda,la coroncina di cartone...bello bello *w** e anche un ombrello verde che ancora conservo!Mamma mia,era davvero un cartone stupendo,sebbene nella realtà Franz non fosse così amorevole con Sissi come nel cartone...
     
    .
  13. Odette ‚
     
    .

    User deleted


    i cartoni son belli perchè ci fanno sognare ^^ anche se poi cresciamo convinte di una cosa e ci restiamo male quando scopriamo la verità ^^"
    tipo la storia tra Pocahontas e John Smith ç___ç

    però il vestito di carnevale di cui parli me lo ricordo anche io **
     
    .
  14. R@ff@
     
    .

    User deleted


    Vero ç_ç mamma quanto ci sono rimasta male per entrambe le storie,sia Sissi che Pocah ç_ç comunque sì,quel vestito ce l'aveva anche una mia amica **
     
    .
  15. Near.
     
    .

    User deleted


    Lo guardavo sempre quando ero piccola *_*
    Avevo anche la barbie di Sissi (ma era tarocca e si è rotta subito xD)
     
    .
17 replies since 8/7/2011, 12:28   1586 views
  Share  
.
Top