ARRIVA SOFIA LA PRINCIPESSA BAMBINA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *V@le*
     
    .

    User deleted


    mYSNuTS


    Ne avevamo gia sentito parlare ma adesso è Ufficiale
    Sabato 13 Aprile con uno speciale avrà il suo esordio
    sintonizzatevi su Disney Channel e Su Disney Junior alle 14 :D

    Sofia, la nuova principessa bambina Disney chi è ??

    Si chiama Sofia, un nome che a corte suona decisamente bene, anche se lei non è nata in un palazzo. E non è una principessa predestinata: non è la figlia di due principi, ma una bambina normale che si ritrova la corona in testa quando la madre sposa un re. L'ultima arrivata della «scuderia» delle principesse Disney vive in un luogo magico, Enchantia, in un'epoca che si addice alle ambientazioni fiabesche, tra carrozze e fedeli servitori in uniforme. Ma è a suo modo uno specchio dei tempi moderni. La madre è di fatto una ragazza madre. E Sofia si ritroverà presto in una famiglia allargata dove avrà due fratelli, definiti ancora fratellastri, che il re ebbe dalla prima moglie. Anche in Cenerentola avevamo imparato a conoscere la figura delle sorellastre, immancabilmente cattive, che però non facevano parte della Corte, dove per definizione il principe è azzurro e tutti vivono sempre felici e contenti. E chissà che Sofia non insegni che anche nelle famiglie non perfette - non perfette secondo la definizione classica - si può essere felici e contenti. Per sempre? Si vedrà.
    L'anteprima di «Sofia la Principessa»



    TRA AURORA E CENERENTOLA - Sofia non nasce al cinema, ma direttamente sul piccolo schermo. Prenderà il via l'11 maggio, tutti i sabati alle 19 su Disney Junior. Ma già sabato ci sarà alle 14 uno speciale di 45 minuti per introdurre la serie (di cui qui sopra mostriamo anche alcune immagini in anteprima). La nuova serie tv ha molti richiami ad alcuni dei più noti classici disneyani del genere. Nell'ambientazione, nel disegno del castello e delle carrozze, nei personaggi che di volta in volta affiancheranno la protagonista. Tra i tanti ci sarà la stessa Cenerentola a fare capolino in alcune puntate. E non mancheranno le fate buone di Aurora, la Bella Addormentata nel bosco, ovvero Fauna, Flora e Serenella. La storia di Sofia è molto semplice, come lei del resto: bimba cresciuta in un villaggio, si ritrova all'improvviso catapultata nel palazzo reale dove dovrà fare i conti con i riti e le consuetudini della vita di corte, che non sempre le calzerà a pennello. Anzi, Sofia manterrà i valori e l'animo buono di sempre e sarà questo a caratterizzare le sue azioni e la sua vita.

    Sofia è la prima principessa protagonista di una serie animata per la televisione Disney, una bimba che diventa principessa quando la mamma sposa il re. A far capolino nella serie, in aiuto della piccola protagonista, arriveranno anche alcune tra le più amate principesse Disney come Cenerentola e Aurora. Sofia porterà i piccoli in un mondo da fiaba per ritrovare con la sua ironia e il suo sorriso, anche nello sfarzo della vita di corte, i valori universali della famiglia, dell’amicizia, del coraggio e della bontà d’animo.



    Sofia La principessa ha dato il via alla ricerca Doxa “Principesse – C’era una volta? Il sogno di ieri, oggi e domani” che ha evidenziato in che modo e quanto la percezione delle principesse sia cambiata nel tempo, da stereotipo aristocratico a modello di donna moderna. L’indagine è stata condotta su un campione trans-generazionale di ragazze dai 15 ai 19 anni (100 interviste online realizzate con sistema CAWI), mamme con bambini dai 4 ai 12 anni (245 interviste online realizzate con sistema CAWI) e donne/nonne over60 (152 interviste telefoniche realizzate con sistema CATI).



    Dalla ricerca “Principesse – C’era una volta? Il sogno di ieri oggi e domani” emerge il cambiamento della percezione delle principesse a cui unanimi ragazze (96%), mamme (91%) e donne over60 (85%) hanno risposto positivamente sottolineando che le principesse di oggi rappresentano meglio le donne moderne. Generosità, bontà d’animo, cortesia e gentilezza sono i valori associati alla figura delle principesse dalla maggioranza delle ragazze e delle mamme (60 e 62%) diversamente, le donne over60 danno più importanza all’onestà e al valore della famiglia. Un dato, questo, che va a sottolineare l’evoluzione positiva del modello che seppur radicalmente cambiato rimane ancora simbolo di valori e tradizioni.





    Nell'annunciare la serie, Dario Rodino, Vice President e General Manager TV Channels Disney Italia ha dichiarato: “In Sofia La Principessa, abbiamo una principessa “alla pari”, una bambina in cui riconoscersi che vive gli stessi dubbi e problemi dei nostri piccoli spettatori come per esempio imparare a inserirsi a scuola, fare nuove amicizie, acquisire nuove competenze e sviluppare rapporti con i fratelli e le sorelle. Anche se Sofia avrà tanti bei vestiti e scarpe luccicanti, le vicende raccontate negli episodi insegneranno a Sofia, ed ai nostri telespettatori, che ciò che rende una principessa reale è quello che c'è dentro, non l’apparenza e i beni materiali, ma la bontà, l'onestà, il coraggio e la grazia”.



    Cristina Liverani - Research Manager Doxa, ha così commentato i risultati dell’indagine: “Il mito della principessa non sembra essere tramontato nelle mamme delle piccole bambine e nelle giovani ragazze di oggi che tuttora amano sentirne parlare. Appaiono in questo senso più distaccate e razionali le donne over 60. Il ruolo della principessa è certamente cambiato negli ultimi 20-30 anni e per 1 intervistata su 2 la trasformazione è stata completa e legata ad un'enfasi crescente sulle doti di fiducia in sè stesse, ambizione e miglior identificazione con le donne moderne. E’ vivo nelle bambine il mito della principessa e delle icone che da sempre lo contraddistinguono, ma quasi la metà di loro se fosse principessa penserebbe a far del bene a chi ne ha bisogno.”


    L’evento si è concluso con l’intervento della madrina d’eccezione la Principessa Giacinta Ruspoli: “Mi ritrovo in Sofia, nella sua simpatia e gioia di vivere. Essere una principessa, come mostra anche la serie, non è solo feste, balli e socialite ma comporta impegni e responsabilità sociali. Solo con la giusta predisposizione d’animo si può riuscire a superare ogni ostacolo, e in questo Sofia sarà un modello esemplare per i piccoli a casa”.


    Per tutte le bambine che vorranno vivere l’emozione di essere Sofia, a partire da metà giugno sarà disponibile in esclusiva in tutti i Disney Store italiani un’intera linea dedicata proprio alla piccola Sofia. Due gli articoli più glam: il magico abito double-face che permette di immedesimarsi nel doppio ruolo di Sofia-bambina e Sofia-principessa e la tiara che completa l’abbigliamento principesco.


    Sinossi

    Le storie di Sofia La Principessa sono ambientate nel mondo fiabesco di Enchantia dove la vita di Sofia appare inizialmente quella di una bambina qualsiasi. Ma, quando sua mamma sposa il re, la vita di Sofia cambia all’improvviso. La piccola si trova catapultata nella fantastica, ma anche caotica, vita del palazzo reale insieme a due nuovi fratellastri, Amber e James. In Sofia La Principessa ritroveremo Fauna, Flora e Serenella, le fate buone del classico Disney La Bella Addormentata nel Bosco, in qualità di direttrici della Royal Prep, la scuola che Sofia frequenterà insieme ad altri principi e principesse. A far capolino nella serie, in aiuto della dolce protagonista, arriveranno anche alcune tra le più amate principesse Disney come Cenerentola.

    Milano, 4 aprile 2013 – The Walt Disney Company Italia presenta Sofia La Principessa, la prima principessa bambina che farà il suo debutto su Disney Junior con uno speciale di 45 minuti il prossimo sabato 13 aprile alle 14:00 per poi far compagnia ai piccoli telespettatori dall’11 maggio ogni sabato alle ore 19:00.

    fonte TELESIMO e Corrieredellasera e me XD
     
    .
  2. s@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    ma che carinissima che è
    sono curiosa sisi **
     
    .
  3. snöw.
     
    .

    User deleted


    Il fatto che compaiano personaggi come Cenerentola, Aurora e le sue "care ziette" mi invoglia a guardarlo XD
     
    .
  4. s@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    Anche a me
    ma poi è anche carinissima dai <3
     
    .
  5. snöw.
     
    .

    User deleted


    Sono riuscita a vedermelo On Demand su Sky. *_*
    E' carinissimo e poi lei è davvero adorabile!!
     
    .
  6. s@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    voglio vederlo anch'iuuuu
    mi dite il titolo esatto che provo a scaricarlo?
     
    .
  7. snöw.
     
    .

    User deleted


    Dovrebbe essere questo, geme --> Sofia - C'era una volta una principessa
     
    .
  8. s@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    scaricato **
    devo solo vedermelo ma ho già visto che ci sono pg anche di altri film come Flora, Fauna e Serenella e Cenerentola con il nuovo style addirittura **
    mi sarebbe piaciuto vedere anche le altre princess che l'aiutino
     
    .
  9. ~Life
     
    .

    User deleted


    Si tesoro incontrerà tutte le principesse Disney^^
    Io la seguo con mia figlia su Disney channel
     
    .
  10. snöw.
     
    .

    User deleted


    Ma perchè fatemi capire è a puntate???
    Perchè pensavo fosse un film d'animazione!
     
    .
  11. ~Life
     
    .

    User deleted


    si è a puntate lo trasmettono ogni sabato su disney junior e disney channel
     
    .
  12. s@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    oddio allora mi consolo che non ero l'unica ad aver capito che fosse un film e non puntate XD
    beh meglio così :P
     
    .
  13. *V@le*
     
    .

    User deleted


    XD no no è a puntate io purtroppo non ho disney channel ma lo scarico grazie al link che avete messo **
     
    .
  14. s@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    WOW non vedo l'ora di vedere Ariel allora **
     
    .
  15. snöw.
     
    .

    User deleted


    Siiiiiiiiii che bello!
    Non vedo l'ora di vedermi la mia Belle *_*
     
    .
27 replies since 9/4/2013, 12:02   145 views
  Share  
.
Top