TRAMA III

Il Mondo Incantato di Belle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. damned.
     
    .

    User deleted


    La parola perfetta – Durante la cena, Belle e la Bestia litigano per un capriccio di quest'ultimo e nessuno dei due vuole scusarsi prima che l'altro avrà chiesto scusa per primo. Lumiere, Tockins e Mrs. Bric sono preoccupati. Tre nuovi personaggi, il dizionario Dizio, la penna d'oca LaPen e la carta da lettera Risma, decidono allora di intervenire e scrivono una lettera per Belle da parte della Bestia. I due si riconciliano, ma quando Tockins si mette a parlare della lettera, la Bestia si arrabbia, dato che non è stato lui a scriverla. Mrs. Bric, che per caso, ha sentito il piano dei tre nuovi oggetti, chiede a loro di confessare e così fanno. Furioso, la Bestia li caccia dal castello. I tre amici camminano in mezzo alla neve ma senza rendersene conto, dopo aver attraversato il bosco, sono ritornati al castello. Belle e gli altri oggetti li mettono al caldo. Dopo aver sentito le parole di Belle sulla bontà che c'è dentro di lui, la Bestia si scusa con tutti quanti. Anche Lumiere chiede scusa al lampadario Candelora. Intanto, si sta avvicinando la primavera...

    Un'indimenticabile serata – Si sta avvicinando il quinto anniversario del primo incontro tra Lumiere e Spolverina. Lumiere non sa cosa fare, allora Belle gli dà una mano. Per sbaglio, Spolverina pensa che il suo adorato voglia tradirla con Belle e passare con lei il loro anniversario. Così, prima corteggia Tockins per far ingelosire Lumiere, poi taglia appena la corda che lega il poggiapiedi Sultano ad una specie di grossa scodella. Proprio quando sta per andarsene dal castello, Lumiere la invita ad uscire con lui per il loro anniversario. La serata va bene, fino a quando fanno un giro con la scodella e la corda si spezza del tutto, facendoli andare troppo veloce. Belle e Mrs. Bric chiamano gli altri oggetti per salvare i due fidanzatini. Proprio quando Lumiere e Spolverina stanno per caderein un crepaccio, lei gli dichiara il suo amore e lui, invece, timido com'è, si fa aiutare da un foglio di parole scritte con Belle, ma il foglio vola via. Allora Lumiere, guardando negli occhi la sua amata, finalmente anche lui le dichiara il suo amore. Fortunatamente, Belle e gli altri oggetti li salvano.

    L'ala spezzata – Belle si prende cura di un uccellino con un'ala spezzata e per questo non pranza con la Bestia. Lui infuriato va dalla ragazza e le chiede spiegazioni. Lei, nonostante Mrs. Bric e l'armadio le consiglino di non dirgli niente, gli parla dell'uccellino. Lui non lo vuole nel castello, ma lei non vuole abbandonarlo. Allora la Bestia decide di sbarazzarsene da solo, ma l'uccellino riesce a salvarsi. Dopo che la Bestia sviene cadendo dalle scale, l'uccellino canta felice, facendo cambiare idea alla Bestia: invece di cacciarlo via, lo terrà dentro una gabbia per sentirlo cantare. Dopo questa orribile scelta, Belle non parla più con la Bestia e Tockins diventa freddo e duro con gli altri oggetti. Dopo aver parlato con Belle, la Bestia capisce che l'uccellino ha bisogno della libertà. Inoltre, l'ala è guarita, ma quando l'uccellino prova a volare, cade su uno dei tetti e la Bestia e Tockins cercano di salvarlo. Fortunatamente tutto finisce bene e la Bestia e Tockins vengono perdonati da tutti.
     
    .
0 replies since 25/5/2011, 09:01   12 views
  Share  
.
Top