TRAMA II

Pocahontas - Viaggio Nel Nuovo Mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. damned.
     
    .

    User deleted


    Il film inizia con un flashback a Londra, con John Smith che cerca di sfuggire alle guardie inglesi che lo devono arrestare per aver tradito il re Giacomo I (in realtà, il colpevole è Ratcliffe). Ma quando sta per cadere da un palazzo, compare il malvagio governatore che lo fa cadere nel fiume, ridendo orgoglioso. Finito il flashback, si vede Ratcliffe piangere davanti al re Giacomo e alla regina Anna, facendo credere di aver tentato di salvare John Smith. Il re è furioso, perché voleva Smith vivo. La regina consiglia di aspettare il ritorno di John Rolfe, in viaggio per l'America per convincere il capo Powhatan a venire in Inghilterra con lui. Intanto, il re permette a Ratcliffe di preparare l'armata per andare a prendere l'oro in Virginia, ma prima dovrà aspettare il ritorno di Rolfe e il capo indiano.
    Intanto, in Virginia, Pocahontas è ancora triste per la morte di John Smith (non si separa mai dalla sua bussola) e se ne sta in disparte, in compagnia dei suoi amici, il procione Meeko, il colibrì Flit e il cagnolino Perlin (nel primo film, Ratcliffe era il suo padrone). Quando John Rolfe arriva in America, conosce la principessa indiana allorché quest'ultima cerca di fermare la sua gente che voleva combattere con i coloni e, sentendo due donne parlare di lei, crede che sia il capo della tribù indiana e la va cercare.
    Gli indiani stanno facendo una festa, dove Nakoma e Pocahontas ballano, mentre Meeko ruba il cibo ad un indiano grasso. Quando arriva John Rolfe, offre il suo cavallo come dono di pace a Pocahontas, anche se scopre che non era lei il capo. Comunque, invita Powhatan a venire con lui in Inghilterra, ma il capo rifiuta, con la motivazione che non vuole rubare il regno a re Giacomo. Pocahontas, coraggiosamente, si offre di andare al suo posto. Un po' a malincuore, Powhatan e Rolfe accettano. Dopo la festa, Pocahontas, in sella al suo nuovo cavallo, va a trovare Nonna Salice, per chiederle aiuto. Questa le dà come unico consiglio: «Ascolta lo spirito che è dentro di te.»
    Il giorno dopo Pocahontas parte per l'Inghilterra, accompagnata da Utam, un indiano con l'ordine di tagliare un pezzo di legno sul bastone di Powhatan ogni volta che vede un viso pallido. Durante il viaggio, Pocahontas scopre che Meeko, Flit e Perlin si sono nascosti sulla nave per seguirla nel suo viaggio e comincia anche a sentire qualcosa per John Rolfe.
    Arrivati a Londra, Pocahontas corre di qua e di là per la città, con il cuore pieno di stupore per ogni cosa che vede. Quando arriva Ratcliffe, la principessa indiana scopre che il governatore vuole tornare in America per prendere l'oro, anche se nel primo film si era detto che gli indiani non possedevano nessun oro. John Rolfe lascia i suoi ospiti dalla signora Jenkins, la sua governante, e va dal re Giacomo.
    Ratcliffe consiglia al re di invitare Pocahontas al Gran Ballo, per inserirsi meglio. In realtà, il governatore ha in mente un piano malvagio e John Rolfe l'ha capito, ma Pocahontas accetta lo stesso di andare al Gran Ballo. La signora Jenkins la trucca e la veste, facendola diventare una vera signora secondo i canoni europei. Rolfe le regala pure una collanina di perle d'oro e la principessa è costretta a togliersi la collana di sua madre, con grande dispiacere per Flit.
    Rolfe e la principessa, accompagnati da Utam, vanno al Gran Ballo e ballano insieme, ma proprio quando stanno per baciarsi, Ratcliffe invita Pocahontas a ballare e si mette a parlare di John Smith. Durante la cena, Ratcliffe ed un gruppo di pagliacci cantano una canzone per Pocahontas, poi fanno apparire un orso incatenato e gli fanno del male con due forconi. Pocahontas, che è una grande amica degli animali, li ferma e chiama re Giacomo e la sua gente 'barbari'. Il re la fa arrestare, insieme ad Utam. John Rolfe riesce a liberarli aiutato da John Smith, sopravvissuto in realtà alla caduta nel fiume.
    Ratcliffe aveva fatto credere al re che Smith fosse un traditore e l'ex-capitano si era dovuto nascondere. Pocahontas è felice di averlo ritrovato, ma è anche confusa, perché si sente molto attratta da Rolfe. Dopo aver, finalmente, 'ascoltato' lo spirito dentro di sè, Pocahontas decide di tornare a palazzo e affrontare il re.
    Dopo aver visto John Smith e aver ascoltato la sua versione dei fatti, il re decide di stare dalla parte della principessa e le permette di andare a fermare Ratcliffe, in partenza per la Virginia. Sulla nave, Pocahontas e i due John affrontano il governatore e riescono a farlo finire in prigione. Il re dà una nave a John Smith e lui invita Pocahontas a venire con lui, ma lei rifiuta, per due motivi: vuole tornare dalla sua gente e si è innamorata di John Rolfe. Quest'ultimo, decide di partire con lei, mentre Utam rimane con la signora Jenkins e l'orso della festa. Così, Pocahontas e John Rolfe possono stare insieme per sempre.
     
    .
0 replies since 30/5/2011, 08:11   17 views
  Share  
.
Top