In italia

Il magico mondo di Gigì

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. s@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    * Inizialmente la prima serie fu trasmessa in Italia da Rete 4, che l'aveva acquistata dalla Harmony Gold assieme a Robotech, prima che l'emittente entrasse a far parte del gruppo di Silvio Berlusconi. In seguito fu trasmessa varie volte da numerose emittenti private, tra le quali Euro TV e Junior TV; infine fu acquistata da Mediaset nei primi anni novanta che trasmise anche gli ultimi undici episodi allora rimasti inediti, con un nuovo doppiaggio.
    * Mediaset censurò la scena della trasformazione di Gigì in adulta perché per alcuni secondi ella compariva nuda, nonostante in Italia l'anime fosse sempre stato trasmesso in versione integrale, prima dell'acquisizione da parte di Mediaset.
    * Mediaset cambiò il titolo della prima serie in Benvenuta, Gigì sostituendo anche la vecchia sigla italiana con una nuova, cantata da Cristina D'Avena.
    * La musica alla base della sigla di Benvenuta, Gigì è stata poi utilizzata in Spagna come base per la sigla de Las Aventuras de Yoko y Saki (Diventeremo famose).


     
    .
0 replies since 31/5/2011, 22:03   11 views
  Share  
.
Top