Principessa Kurama

Lamù

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. s@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    280px-Kurama



    Kurama (Kurama?), è uno dei personaggi dell'anime e del manga Lamù dell'autrice Rumiko Takahashi. Nella versione giapponese è stata doppiata da Yoshida Rihoko, mentre in Italia nel primo passaggio televisivo da Daniela Caroli e Gabriella Andreini, mentre nei film distribuiti dalla Yamato Video da Irene Scalzo. Nella serie italiana viene chiamata anche Glamour (ad esempio nell'ep. 48/71 "La bella addormentata").

    Kurama è la capricciosa ed esigente principessa dei Karasutengu o semplicemente tengu, folletti della mitologia giapponese dall'aspetto di corvi antropomorfi. Nonostante lei stessa faccia parte della razza dei tengu, il suo aspetto non è buffo e grottesco come quello dei suoi servitori. Al contrario è una bellissima fanciulla, il cui unico elemento "bizzarro" nel suo aspetto è un paio di ali da corvo dietro alla propria testa. È dotata inoltre di un enorme ventaglio a forma di foglia, con il quale è in grado di avvicinare o allontanare le persone a proprio piacimento. Kurama è giunta sulla Terra a bordo della sua astronave in uno stato di animazione sospesa all'interno di una capsula.

    Compito dei tengu suoi servitori era quello di trovare un essere umano degno di risvegliare la ragazza con un bacio, per poi diventarne marito e proseguirne la dinastia. Purtroppo per Kurama, è stato scelto Ataru Moroboshi. Una volta risvegliata dal bacio di Ataru, e resasi conto di che tipo fosse il futuro padre dei suoi figli, Kurama ha fatto il possibile per renderlo adatto al ruolo, inviandolo persino nel passato per conoscere suo padre, ideale di uomo di Kurama. Tutti i tentativi della povera principessa di cambiare Ataru si sono rivelati infruttuosi, anche per via degli interventi della gelosissima Lamù. Quindi si è deciso di mandare all'aria la tradizione di sposare chi l'avesse svegliata, e cercare un altro soggetto adatto. Nuovo elemento scelto dalle ricerche dei tengu è stato Shutaro Mendo, ma anche in questo caso, le aspettative di Kurama sono state profondamente deluse. E poi toccato alla povera Rinosuke (che ha rischiato di diventare uomo per via di un cambia sesso) ed anche qui le ricerche di Kurama non hanno avuto effetto.

    Universo Lamù
    Nome originale Kurama
    Autore Rumiko Takahashi
    Apparizione

    * Manga: Capitolo
    * Anime: Episodio 9

    Voce orig. Rihoko Yoshida
    Voci italiane

    * Gabriella Andreini (Ep.9-86)
    * Daniela Caroli (Ep.12)
    * Renata Biserni (Ep.87-129)
    * Antonella Baldini (Ep.130-195)
    * Irene Scalzo (Film)

    Specie alieno
    Parenti

    * Wakamaru (padre)

     
    .
0 replies since 24/7/2011, 23:43   174 views
  Share  
.
Top