REGOLE GDR

da leggere con attenzione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. beauty`
     
    .

    User deleted


    Regole GDR


    Salve a tutti abitanti del Reame!
    Prima di iniziarvi al nostro magico GDR è bene che sappiate come muovervi al suo interno!

    Che cos'è un GDR?

    Il GDR o "Gioco di Ruolo" è un mondo virtuale in cui è possibile muovere un personaggio. Ovvero - virtualmente - si è il personaggio scelto! Lo si muove secondo precise regole che naturalmente stanno alla base del sudetto gioco. Nel GDR si ha la possibilità di scegliere di impersonare un solo personaggio e si decide dove fargli iniziare la sua 'avventura'. Essendo il vostro personaggio unico, non è ammesso che questi si trovi in più ubicazioni. Quando si vuole concludere la ruolata in un luogo, è sufficiente portarla a termine prima di spostarsi altrove.
    Come giocare!

    Alcune delle regole che vi illustrerò per poter giocare sono in parte simili alle già citate sopra.
    . In alto in ogni discussione ricordatevi di postare l'immagine del vostro personaggio, i cui codici trovate QUI

    . Limitatevi a muovere solo il vostro personaggio. Spesso capita che in una ruolata un giocatore si ritrovi a far compiere una o più azioni al personaggio di un altro giocatore. Questo non deve accadere per alcun motivo.
    Se avete sferrato un attacco, ad esempio, al vostro giocatore potete:

    Giocatore A: "Lo colpii alle spalle cogliendolo impreparato. Attesi che rispondesse al mio attacco cercando di tener gli occhi aperti, per evitare di ricevere un colpo inaspettato."

    .Il vostro personaggio non ha il dono dell'ubiquità per cui assicuratevi di aver concluso la vostra ruolata in un luogo prima di spostarvi altrove. Ogni qualvolta chiudete una discussione siete pregati di riportare nel nuovo topic che andrete ad aprire, il link del luogo in cui eravate. Riportate il link in alto prima del codice che inserirete per le vostre ruolate.
    Es: Viene da XXX

    . Molti GDR permettono al giocatore di muovere il personaggio in terza persona. Personalmente trovo più corretto che usiate la prima persona dal momento che siete voi il personaggio!

    . Per il discorso diretto niente grassetto! E' più carino utilizzare delle virgolette ad inizio e fine frase («...» oppure "...") Mentre per i pensieri vanno scritti in corsivo.

    . Quando vi inserite in una ruolata già iniziata la prima cosa da fare è (so che è noioso ma va fatto) leggere i commenti altrui per mettersi a pari ed evitare di incappare in posti al momento abbandonati in cui non incontrerete nessun giocatore disposto a ruolare con voi.

    . La trama è suddivisa in due azioni temporali: passato e presente. Dato che il tutto si svolge nel presente, anche i tempi verbali che userete nella ruolata dovranno necessariamente essere volti al presente. Per una questione di praticità.

    Vi preghiamo di rispettare le seguenti regole!

    Lo Staff.


    Edited by ciörcia. - 23/10/2014, 11:16
     
    .
0 replies since 27/7/2011, 17:03   243 views
  Share  
.
Top