Principessa Lala Satalin Deviluke

To Love Ru

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. s@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    Lalapekecostume



    Lala Satalin Deviluke (Lala Satarin Debirūku?) è la protagonista della serie di anime e manga To-LOVE-Ru, scritto da Hasemi Saki e disegnato da Kentaro Yabuki. È il primo personaggio che compare nella serie, nel momento in cui viene raggiunta da due personaggi vestiti di nero. Durante la sua presentazione a Rito, si presenta come principessa del regno di Deviluke, in fuga dal suo pianeta poiché obbligata a scegliere come marito uno dei candidati dateli dal padre.

    Lala è risultata essere il personaggio preferito dei fan di To-LOVE-Ru con 5472 voti nel sondaggio biennale indetto dallo Shōnen Jump, rivista nella quale è pubblicata settimanalmente la serie. Nella versione anime della serie, Lala Satalin sarà doppiata dalla seiyuu Haruka Tomatsu.

    Lala è una ragazza giovane (presumibilmente quindicenne) proveniente dal pianeta Deviluke, di cui è anche la principessa ereditaria, in quanto primogenita del re Gid Lucione. È una ragazza molto bella, dai capelli rosa e gli occhi verdi; secondo Peke (il suo robot-costume parlante), Lala ha ereditato la bellezza di sua madre, che è "considerata la persona più bella dell'universo", e perciò per i terrestri "la bellezza di Lala è decisamente troppo da reggere"; stando a Ringo Yuuki, la madre di Rito, le misure di Lala sono B89-W57-H87. Come tutti gli abitanti di Deviluke, Lala ha una coda nera, con la punta a forma di picca; la sua coda, come quella delle sorelle Nana e Momo, è particolarmente sensibile al tatto: non appena qualcuno la tocca, afferra o sfrega, Lala perde ogni forza ed emette versi equivoci, oltre a provare dolore. Questo particolare viene svelato durante una partita a Twister, causando la rivelazione, ad Haruna e alle altre, della provenienza aliena di Lala.

    Lala, soprattutto all'inizio del manga, veste Peke, il robot-costume multiuso costruito da lei stessa, che è in grado di assumere la forma di tutti i vestiti che ha memorizzato; al suo arrivo sulla Terra, Lala indossa l'appariscente costume di Deviluke (come da immagine), ma in seguito Peke assumerà una grandissima varietà di forme diverse. Inoltre, dopo il suo ingresso a scuola, Lala indossa spesso vestiti normali, anziché Peke, per permettere al robot di ricaricarsi. Quando è "indossato", Peke ha la forma di un ferma-capelli o di un altro accessorio, e la sua rimozione si traduce nella nudità totale di Lala.
    Quando indossa Peke, Lala può anche volare per mezzo di piccole ali nere che spuntano dal copricapo del costume.

    La caratteristica più eclatante di Lala sono le sue facoltà straordinarie: è dotata di forza fisica, velocità e intelligenza fuori dal comune, tanto che Peke le deve ricordare di "equilibrare i suoi poteri a quelli terrestri". Oltre a ciò, Lala possiede anche un immenso potere politico, in quanto figlia di Gid Lucione, "una grande persona che unì un universo in guerra", spesso definito come il "governatore di tutta la galassia" (detto da Peke, circa il pianeta Deviluke) e il "signore dell'universo" (tale diverrebbe Rito se sposasse Lala, stando a Peke); questo la rende una delle persone più importanti dell'universo, e perciò desiderata da moltissimi alieni. Sempre per questo motivo, Oscurità d'Oro si riferisce a Lala con l'appellativo Princess (Purinsesu?).

    Lala appare nella storia come una ragazza dell'età degli altri personaggi, ma con un carattere piuttosto infantile: è impulsiva e agisce d'istinto, senza pensare alle possibili conseguenze. Con il passare del tempo, d'altronde, si può assistere a un'evoluzione nel carattere di Lala, dovuta alla vicinanza a Rito e alle amiche, che la porterà a una maturazione soprattutto dal punto di vista sentimentale.

    Già dalla sua prima apparizione con Rito, Lala si presenta come una ragazza senza preoccupazioni e senza alcuna forma di pudore: è solita non portare il reggiseno perché "è scomodo"; non disdegna di girare in casa nuda o molto discinta, né di presentarsi davanti a Rito con poco o niente indosso (tipicamente, dopo un bagno o al risveglio); non si fa problemi a girare per strada con il suo strano costume di Deviluke; e si dichiara entusiasta all'idea che Rito sposi, oltra a lei, tutte le sue amiche, in modo da poter "vivere tutte insieme"] (d'altronde, Lala fa capire più volte come per lei "sposarsi" equivalga di fatto a "vivere assieme").

    Più volte inoltre, come se fosse cosa comune, gli chiede di fare il bagno insieme, con la semplice motivazione che sul suo pianeta Deviluke era sempre solita farlo assieme ad altre damigelle.

    Questo suo carattere ha però anche lati positivi: la sua estroversione le consente di socializzare con facilità e, unitamente alla sua bellezza, contribuisce a renderla molto popolare nella scuola. Una volta entrata a far parte della stessa classe di Rito e Haruna, viene quasi immediatamente presa di mira dalle compagne Lisa Momioka e Mio Sawada, che esprimono tutta la loro gioia di fronte al corpo dolce e sensuale di Lala, la quale si lascia toccare dalle sue amiche senza alcun riserbo.

    Da piccola, Lala era molto spesso sola, e l'unico modo per passare il tempo era costruendo degli oggetti che le facessero compagnia. È in questo modo che Lala divenne una creatrice di oggetti strani e bizzarri, usati molto spesso nella serie ed in moltissime occasioni diverse.

    Maggiore creazione di Lala è Peke, il suo "Costume robot multiuso"], capace di ricreare qualsiasi vestito per la sua padrona. Tale capacità ha però dei limiti, in quanto Peke, essendo dotato di batterie, se usato troppo spesso rischia di scaricarsi, lasciando Lala senza alcun abito automatico da indossare. Durante la notte inoltre, Peke cessa di essere l'abito di Lala, sia per difficoltà, sia perché sfrutta quelle ore per caricarsi.

    Tutte le altre invenzioni di Lala vengono richiamate ed attivate attraverso un cellulare che la ragazza porta sempre con sé. Di seguito vengono riportate tutte le invenzioni di Lala apparse, con relativa prima apparizione, uso e, quando possibile, le successive versioni.

    Universo To-LOVE-Ru
    Nome originale Lala Satarin Debirūku
    Autori

    * Hasemi Saki (storia)
    * Kentaro Yabuki (disegni)

    Studio XEBEC
    Editore Shueisha
    Apparizione 24 aprile 2006
    1ª app. in Shōnen Jump
    Voce orig. Haruka Tomatsu
    Luogo di nascita Deviluke
    Occhi Verdi
    Capelli Rosa
    Oggetti Le invenzioni di Lala
    Alleati

    * Rito Yuuki
    * Haruna Sairenji
    * Zastin
    * Peke
    * Oscurità d'Oro

    Nemici

    * Run
    * Saki Tenjōin

    Parenti

    * Gid Lucione Deviluke (padre)
    * Momo Velia Deviluke (sorella)
    * Nana Asta Deviluke (sorella)

     
    .
0 replies since 28/7/2011, 19:41   237 views
  Share  
.
Top