Articoli di giornale su La Sirenetta 2 Ritorno agli abissi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. s@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    Ecco qui una rassegna di articoli su La Sirenetta 2 Ritorno agli abissi.

    E' Melody la nuova Sirenetta

    Repubblica — 09 novembre 2000 pagina 9 sezione: BOLOGNA

    E' TORNATA la sirenetta Ariel, l'eroina Disney delle profondità marine. Il suo secondo film, «La Sirenetta II - Ritorno agli abissi», uscirà solo in videocassetta e DVD, distribuito dalla Buena Vista Home Video, ma sarà presentato eccezionalmente su grande schermo al cinema Fellini sala Federico in viale XII Giugno 20 a Bologna in un matineè domenica prossima, alle ore 11, in esclusiva con il Club Repubblica. I bigliettiinvito per i soci (validi per due persone) si prenotano oggi telefonando al numero 166.821.707 (al costo di 1.524 lire +Iva al minuto) dalle 14 alle 17.30 e si possono ritirare domani dalle ore 10.30 alle 17 presso la nostra redazione di via Parmeggiani 8 a Bologna. Dopo il matrimonio Ariel ed Eric sono diventati genitori della bella Melody, una simpatica e vivace bambina che abita sulla terra, ma sogna e desidera di vivere nel mare. Nonostante il parere contrario dei genitori, Melody si avventura tra i flutti dell'oceano, inconsapevole che il pericolo è in agguato. Così ad Ariel non resta che riunire tutti i suoi amici (il gabbiano Scuttle, il simpatico pesciolino Flounder e il granchio Sebastian) per soccorrere e salvare sua figlia. Nel seguito del lungometraggio vincitore di due premi Oscar nel 1989 (migliore colonna sonora e migliore canzone) oltre alla bella Melody si aggiungono altri nuovi personaggi: il pinguino Tip, il tricheco Dash e la strega del mare Morgana, sorella della perfida Ursula, che ambisce a conquistare i sette mari. Una bella occasione per grandi e piccini di trascorrere una domenica mattina al cinema, lasciandosi trasportare dalle nuove canzoni e dalla solita, grande, animazione Disney. (alessandro dall'olio)




    Ritorna la favola della Sirenetta e dei suoi buffi amici del mare

    Repubblica — 15 novembre 2000 pagina 60 sezione: SPETTACOLI

    roma - Esce oggi, solo in video, La sirenetta II, seguito del celebre prototipo del 1989 che era la trasposizione animata della favola di Hans Christian Andersen e che si era aggiudicati due Oscar per la parte musicale. Nel seguito, diretto da Jim Kammerud, ricompaiono, invecchiati ma sempre in forma, personaggi come il granchio Sebastian, il pesce Flounder e il gabbiano Scuttle, ma la vera protagonista è la bambina Melody, figlia di Ariel e del principe Eric. Cresciuta con il divieto di raggiungere il mare, dove si annida una terribile minaccia, la bambina non può sopprimere in lei la parte di sirena che la fa sentire diversa dai suoi coetanei. Si ribella, fugge da casa e si tuffa in mare dove diventa preda della crudele strega Morgana. Nella cornice della favola antica la Disney immette problematiche di oggi. La piccola protagonista vive tutti i problemi della preadolescenza, entra in conflitto con i genitori, si ribella alle imposizioni che non capisce. La sirenetta II sarà presentato domenica 19 a Expo Cartoon alla Fiera di Roma. (ro.rom.)




    VIDEOCLUB La figlia della Sirenetta

    LE 156 favole, tradotte in oltre trenta lingue, scritte negli anni 1835-1872, resero lo scrittore danese Hans Christian Andersen celebre in tutto il mondo: alcune, che contrappongono al sogno la tenace malinconia della vita reale, vengono considerate ricche di elementi autobiografici. «La SIRENETTA», storia di Ariel, figlia prediletta di Tritone re del mare, innamorata del principe Eric, che sogna di vivere sulla Terra ed e' disposta per questo a rischiare di cedere alla strega del mare la propria voce e la propria liberta', e' una delle favole di Andersen piu' popolari. Modificandone il finale triste e caricandola del proprio gusto grazioso e affettato, la Disney fece della «SIRENETTA» nel 1989 un film diretto da John Musker e Ron Clements con belle canzoni (da ricordare, «Under the Sea»), con due Oscar, con un memorabile personaggio di granchio direttore d'orchestra, con grande successo internazionale. Eppure il se'guito, questo «La SIRENETTA II - Ritorno agli abissi», la Disney ha deciso di produrlo esclusivamente per il mercato Home Entertainment, cosi' come era accaduto per il se'guito de «Il re Leone». Questione di soldi, naturalmente: si risparmiano ricerca, lavoro e fatica della diffusione nei cinema, non si corrono rischi sempre possibili di critica severa o d'insuccesso, non si spende per promozione e uffici stampa, il prodotto dispone d'una vita molto piu' lunga. Nella favola senza Andersen, la ex SIRENETTA e il principe Eric, sposati e felici, vivono bene la loro esistenza terrestre. Hanno una figlia, Melody, che desidera vivere sotto il mare con la stessa intensita' con cui sua madre Ariel desiderava vivere sulla Terra. All'avventura partecipano nuovi personaggi (il pinguino Tip, il tricheco Dash, la strega Morgana, la stessa Melody s'uniscono al noto granchio Sebastian, al pesce Flounder); e i paesaggi sottomarini celesti, azzurri, oscuri o radiosi, in tutte le sfumature del blu, sono davvero ammalianti. Puo' darsi che per i Natali e i bambini contemporanei, i «Poke'mon 2», le «Galline in fuga», il «Grinch» e tutti gli altri mostri delle feste siano piu' divertenti: ma non e' affatto detto che siano piu' affascinanti.



    (Da La Stampa del 16-12-2000, TUTTOLIBRI, NAZIONALE, pag.14)

    'Sirenetta II' al cinema ma solo per i soci del Club

    Repubblica — 08 novembre 2000 pagina 9 sezione: MILANO

    Su grande schermo si vedrà una sola volta, domenica 12 al cinema Nuovo Arti, in una proiezione riservata ai soci del Club La Repubblica. Poi, la. Sirenetta II. Ritorno agli abissi fluttuerà sugli schermi delle case. Il nuovo film d'animazione Walt Disney è, infatti, rivolto al solo mercato homevideo, nella duplice veste di videocassetta e Dvd. Accompagnato da brani swing divertenti e accattivanti, il primo episodio della Sirenetta si è guadagnato ben due Oscar. Ed anche in questo secondo capitolo, la musica gioca un ruolo fondamentale con nuovi brani cantati da nuovi personaggi chiamati a sconfiggere la perfida Morgana, sorella della strega marina Ursula. Ma la grande novità è la Sirenetta nei panni di madre della piccola Melody. Domani sull'inserto «TuttoMilano» le indicazioni per prenotare i biglietti per l'anteprima di domenica 12 novembre alle 11.15. Ogni genitore può portare due bambini.
     
    .
  2. Urchin
     
    .

    User deleted


    Wow, grazie per averli segnalati! :wub: Mannaggia, questi non sono in mio possesso! Mi sarebbe piaciuto avere le pagine originali di questi articoli! :rolleyes:
     
    .
  3. s@k@moto Ayumi90
     
    .

    User deleted


    a chi lo dici **
    peccato ç__ç
    non prendo mai i giornali uff
     
    .
2 replies since 3/1/2012, 22:14   48 views
  Share  
.
Top