Quello che non sapevate su La Bella e La Bestia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Belle
     
    .

    User deleted


    Ecco alcune simpatiche curiosità su uno dei più bei film classici targati Disney! (:

    1. Walt Disney cercò di trasformare La Bella e La Bestia in un cartone animato sia negli anni Trenta che negli anni Cinquanta, ma rinunciò perchè gli sceneggiatori pensavano che la storia fosse troppo difficile da adattare.
    2. La canzone "Di nuovo umani" fu tagliata appena prima della produzione del cartone. Fu poi aggiunta nella versione di Broadway e poi fu disegnata e animata per la versione del film uscita nel 2002.
    3. Disney prese l'idea dal film in live-action di Jean Cocteau del 1946! Questo film includeva l'idea del rivale in amore di Belle, di nome Avenant, che cerca di uccidere la Bestia quando scopre che Belle lo ama, morendo nel tentativo. Il film includeva anche gli oggetti animati nel castello della Bestia.
    4. Nel 1988 Disney chiese a Richard Purdum di adattare il film, scrivendone una versione più oscura e non musicale ambientata nella Francia del 1700. Purdum poi si dimise quando fu presa ala decisione di rendere il film un musical. Potete comunque vedere questa versione in questo video:

    Video

    5. Il personaggio di Jo March di Piccole Donne interpretato nel 1933 da Katharine Hepburn ispirò la caratterizzazione del personggio di Belle, che doveva essere un personaggio forte e indipendente.
    6. Belle è l'unica ragazza nel villaggio che indossa un vestito azzurro, che sta a simboleggiare quanto lei sia diversa da tutti gli altri.

    enhanced-buzz-1323-1373769585-9

    7. Quando Gaston precipita dal castello della bestia, un piccolo teschio è dipinto nelle sue iridi durante il suo ultimo primo piano, per dire che non ci sono dubbi sulla sua morte.
    8. Julie Andrews doveva dare la voce a Mrs Bric.
    9. Originariamente, Chip aveva una sola riga di testo, ma la voce di Bradley Pierce piacque così tanto agli autori che espansero il personaggio. Prima dell'espansione del personaggio di Chip il personaggio "tenero" del cartone doveva essere un carillon.
    10. La canzone "Stia con noi" doveva inizialmente essere cantata a Maurice e non a Belle. La scena fu poi riscritta per Belle, perchè si pensava che fosse troppo bella per essere sprecata per un personaggio secondario.
    11. Paige O'Hara, la voce di Belle, ha pianto davvero mentre registrava la scena della morte della Bestia.
    12. La voce di Belle doveva essere inizialmene quella di Jodi Benson, la stessa doppiatrice di... Ariel!
    13. Il nome del principe è Adam, anche se non viene mai detto nel film viene detto nel gioco sul CD e nel musical di Broadway.
    14. Alcune delle sculture nel castello sono versioni scartate dei disegni per la Bestia.

    enhanced-buzz-1805-1373791653-18

    15. Nel 2002 la Biblioteca del Congresso definì La Bella e La Bestia un film "culturalmente, storicamente ed esteticamente significativo" e lo selezionò perchè fosse preservato nel Registro dei Film Nazionali.

    enhanced-buzz-6154-1373776065-8



    Edited by snöw. - 4/5/2014, 09:12
     
    .
0 replies since 14/4/2014, 20:36   244 views
  Share  
.
Top