Cinderella [2015]

Trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Belle
     
    .

    User deleted


    Un film in live-action ispirato dalla classica favola. Nei cinema da Marzo 2015.

    La storia di Cinderella segue le vicende della giovane Ella (Lily James) il cui padre, un mercante, si risposa dopo la morte della moglie. Per far contento il suo amato padre, Ella accoglie la sua nuova matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie Anastasia (Holliday Grainger) e Drisella [noi la conosciamo come Genoveffa] (Sophie McShera) nella sua casa. Ma quando il padre di Ella muore all'improvviso, si ritrova alla mercè di una famiglia gelosa e crudele. Relegata infine a non essere niente più che una serva coperta di cenere e chiamata con disprezzo Cinderella, Ella perde la speranza. Ma, a dispetto delle crudeltà subite, Ella è determinata a onorare la promessa fatta a sua madre prima di perderla: "abbi coraggio e sii gentile", così non si dispera e non disprezza chi la maltratta. E poi c'è il misterioso straniero che incontra nei boschi: senza sapere che è il Principe - e non solo un apprendista al castello - Ella finalmente crede di aver incontrato qualcuno da amare.
    Sembra che la sua sorte stia per cambiare quando il Palazzo manda un invito per un ballo dedicato a tutte le ragazze, perchè Ella spera di avere di nuovo l'occasione di incontrare l'affascinante Kit (Richard Madden). Ma la sua matrigna le proibisce di andare e strappa il suo vestito.
    Ma, come in tutte le favole, l'aiuto arriva subito e una gentile mendicante (Helena Bonham-Carted) si fa avanti e, armata di una zucca e di alcuni topi, cambia per sempre la vita di Cinderella.

    Video

    Edited by snöw. - 16/5/2014, 08:13
     
    .
0 replies since 15/5/2014, 18:08   27 views
  Share  
.
Top