Dubbi sull'arrivo di Elsa in "C'era una volta.."

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ★★★★★★

    Group
    the princess.
    Posts
    9,395

    Status
    Anonymes!

    elsa-once-upon-a-time


    Sappiamo già che dovremo imparare come “lasciarla andare”, ma dobbiamo ammettere una cosa: non siamo stati così emozionati all’idea dell’introduzione del mondo dell’ultimo film di successo mondiale di casa Disney, Frozen, nella quarta stagione di OUAT. Non fraintendeteci: amiamo il film. Abbiamo ascoltato “Let It Go” tante volte quanto voi, e pensiamo che Elsa sia un personaggio assolutamente grandioso. Semplicemente, non siamo convinti che questo possa essere la mossa giusta da compiere per OUAT. Speriamo che gli scrittori ci facciano cambiare idea, ma, per adesso, eccovi i tre motivi per cui avremmo preferito vedere un’altra storia prender vita.

    1. È troppo presto.
    Parte di ciò che rende Once Upon a Time così divertente alla visione è vedere i personaggi più classici delle fiabe, che amiamo sin dall’infanzia, prendere nuove svolte. Elsa non è un personaggio classico agli occhi della maggior parte del pubblico, è totalmente nuovo, e ciò significa che abbiamo un atteggiamento completamente diverso nei suoi confronti. Personaggi quali Biancaneve, la Regina Cattiva, e persino il Dr. Frankenstein e Peter Pan, sono già archetipici e ugualmente specifici. Di loro ci sono già state tantissime interpretazioni, quindi possiamo facilmente accettare una nuova versione. Ma per noi e, come sospettiamo, per molti altri spettatori, l’Elsa di Frozen è solamente Elsa, e ci vorrà più di un anno per essere capaci di vederla più ampiamente.

    2. Stanno proprio proponendo Frozen, non la fiaba originale.
    Sì, la versione di OUAT dei personaggi delle fiabe prende chiaramente molta ispirazione dalle interpretazioni fatte dalla Disney. Comunque, nella maggior parte dei casi, la Disney segue almeno in linea generale lo scheletro della fiaba originale (sebbene tendano a edulcorarle molto). Non è stato così con Frozen. Anche se il film è tecnicamente basato su La Regina delle Nevi, la sua relazione con la storia originale è molto molto sottile – incluso il rendere l’originale Regina delle Nevi semplicemente una giovane donna incompresa e fuori controllo e non una cattiva. I creatori di OUAT hanno chiaramente detto che faranno riferimento al mondo di Frozen, non a quello della fiaba originale. E questo sembra farci tornare al primo punto del “troppo presto”. Elsa essenzialmente è un personaggio originale creato appositamente per Frozen, che è stato presentato al mondo appena l’anno scorso. Non è il tipo di personaggio a cui lo show è abituato.

    3. Seriamente, quanta libertà potranno avere?
    Questi due problemi si combinano in quest’ultimo: non siamo molto convinti che lo show possa allontanarsi molto dall’Elsa di Frozen senza far spazientire la gente. Riuscireste a immaginare Elsa nei panni della cattiva? Assolutamente no! Metà del divertimento di OUAT sta nel vedere personaggi che pensiamo di conoscere venire totalmente reinterpretati; sebbene abbiamo adorato Frozen, non siamo esattamente entusiasti all’idea di vederne una versione live-action in OUAT.

    Cosa ne pensate? (:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    おやすみなさい

    Group
    the queen.
    Posts
    6,672

    Status
    Anonymes!
    Io non guardo la serie e di certo non posso dare un giudizio "preciso".
    All'inizio ero rimasta contenta di questa notizia perché poteva uscire qualcosa di interessante... ma rileggendo questa sorta di intervista, io penso che sia solo una stronzata (scusate il termine) per attirare più telespettatori.
    Elsa è un PG già di per sé particolare così come la serie OUAT dove tutte le Principesse hanno dei caratteri completamenti diversi. Però per Biancaneve, Aurora ecc, il discorso è diverso perché le Princess di carattere sono comunque più o meno simili. Elsa no, ha un carattere MOLTO particolare e la rende diversa dalle altre.
    Sanno che Elsa ha fatto un boom pazzesco in fatto di successo e non mi stupisce che l'abbiano inserita.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ★★★★★★

    Group
    the princess.
    Posts
    9,395

    Status
    Anonymes!
    all'inizio ero entusiasta anche io dell'idea (: ma questo articolo ha messo qualche dubbio anche a me! ^^ il successo di OUAT sta proprio nel rivedere i personaggi classici a cui siamo abituati in vesti completamente nuove! così Peter Pan è il cattivo della situazione >__< La Regina di Biancaneve è più buona di Biancaneve stessa! O__o e capovolgimenti vari...
    ma Elsa...non la conosce bene nemmeno la Disney! .-. non so...sicuramente loro l'hanno fatto per gli ascolti .-. nella terza serie sono calati ed era in dubbio anche la messa in onda della quarta...staremo a vedere! (:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    おやすみなさい

    Group
    the queen.
    Posts
    6,672

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE
    ma Elsa...non la conosce bene nemmeno la Disney! .-. non so...sicuramente loro l'hanno fatto per gli ascolti .-.

    Ti quoto guarda, specialmente la prima parte XD
    E' palese oramai che l'abbiano messa per soldi, altrimenti se non fosse così, avrebbero inserito anche Anna (e non solo).
    Però, l'anno scorso, avevo letto che sul TV&Sorrisi e Canzoni, la serie in Italia non andava molto bene...
    Cosa cercano di ottenere con Elsa adesso? -.-
     
    .
  5. Belle
     
    .

    User deleted


    Io non amo Once, credo che sia uno dei telefilm fatti peggio della storia della Tv... soprattutto perchè parte da una idea di fondo veramente geniale. Ma questa non è la sede di cui discutere della cosa, quindi passo a dire la mia su questa notizia.

    Punto numero uno: spero che non facciano proprio gli schiavi dei telespettatori e non scelgano Dianna Agron come Elsa. So che è bella ed è gelida e blablabla, ma davvero, se mi assecondano il pubblico in questo modo piatto ci resto male.
    Purtroppo - e forse questo non se lo ricordano quelli che hanno scritto l'articolo - hanno fatto lo stesso con la strega cattiva del mago di Oz: hanno fatto il film e due mesi dopo trac, la strega spunta in Once. Ed era paro paro con quella della Disney, non c'entrava niente nè con la versione del libro, nè con quella del musical nè con quella di Wicked (non che ne sappia molto perchè ancora non ho visto quegli episodi, però ho letto in giro delle cose su di lei). Quindi, se tanto mi dà tanto, faranno lo stesso con Elsa.
    Un'altra Elsa rispetto a quella del film non la vorrei vedere, perchè significa storpiare un personaggio che è tutto, fuorchè un classico.
    Vedere la stessa del film sinceramente non so se lo vorrei fare, perchè insomma, diamole il tempo di crearsi uno spazio nel castello Disney, diamine! Non la puoi portare dal film al telefilm così.

    Comunque io sono abbastanza scettica su tutto il telefilm, credo che sia fatto al 100% per gli ascolti... e quindi penso che, paccume per paccume, questa ennesima cosa fatta solo per alzare gli ascolti ci sta. E la qualità della storia vada pure a farsi friggere. Anzi, congelare.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    おやすみなさい

    Group
    the queen.
    Posts
    6,672

    Status
    Anonymes!
    CITAZIONE
    Comunque io sono abbastanza scettica su tutto il telefilm, credo che sia fatto al 100% per gli ascolti... e quindi penso che, paccume per paccume, questa ennesima cosa fatta solo per alzare gli ascolti ci sta. E la qualità della storia vada pure a farsi friggere. Anzi, congelare.

    L'ultima parte mi è piaciuta X°D

    Lo ammetto, non ho mai visto OUAT perché non è proprio il mio genere... senza contare che hanno inserito anche Kristoff ed Hans. .__. Il primo non so che ruolo abbia, il secondo si è fatto congelare da Elsa (mi sembra di aver capito così..) e quindi? Significa che è lo stesso Hans subdolo e cattivo del Film? Perché quindi inserirlo anche qui?! E' come creare un doppio personaggio con carattere quasi uguale ed inserirlo in un altro prodotto! Se almeno fosse buono, già potrebbe distaccarsi da quello della Disney.
    Bah, come telefilm è una ca**** D:
    Poi chissà, cambierò opinione quando lo guarderò (e se mi ostinerò) ma per ora mi sembra una gran bufolata.
     
    .
5 replies since 20/5/2014, 11:41   130 views
  Share  
.
Top