L'ORACOLO HA PARLATO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ciörcia.
     
    .

    User deleted


    L'oracolo ha parlato


    Con questo simpatico titolo vi introduciamo una nuova figura che nel gioco di ruolo è assai ricorrente e utile, per l'appunto, ai fini di gioco: il master.
    Chi è il master? Il master è colui che scrive il fato e in un dato momento (es: in duello) decide se il colpo inferto all'avversario va a segno o meno e i danni che provoca.
    Questo chiaramente è soltanto uno dei "poteri" di cui il master dispone e, ovviamente, non va per simpatia: sceglie il verdetto valutando il contesto, la situazione e le abilità di gioco con cui un giocatore descrive le azioni del suo personaggio. Ciò non implica che in fase di attacco, chi riceve il colpo mortale muore. Bisogna sempre e comunque avere il consenso del giocatore prima.
    Il master si rivela utile anche in momenti in cui in una role, cui hanno preso parte più giocatori, capita che uno di loro sparisce bloccando il gioco. Qui entra in campo per assumere momentaneamente il ruolo di dei personaggi abbandonati dai giocatori allontanandoli dal luogo. In questo modo il suo intervento ricrea ordine e dà possibilità di giocare senza sosta.
    Nel caso in cui volete far interagire un vostro personaggio già impegnato in una role con altri (un po' come accade nel telefilm Lost dove esplorando l'isola i protagonisti si imbattono in altri), state pur certi che il master farà in modo che ciò accada. Talvolta il "fato" vi sarà avverso; in altri casi risponderà alle vostre necessità.
    Il master può essere mosso da chiunque (staffer e utenti), ma chiaramente per farlo bisogna essere degli abili giocatori.
    Qualora in una role riteniate opportuno l'intervento del master, fate domanda qui compilando il seguente modulo:
    CODICE
    #link role:
    #eventuali motivazioni:
    #scegli il tuo master (linka il nick):

    Naturalmente se avete preferenze su chi volete che assolva tale compito, scrivete pure il nick dello staffer o del giocatore. Non è obbligatorio, comunque!
    Se avete domande rivolgetevi QUI.


    Lo Staff.


    Edited by ciörcia. - 19/12/2014, 21:54
     
    .
0 replies since 5/12/2014, 15:04   80 views
  Share  
.
Top